Lorenzo De Maria, Fotografo

Nato nel 1978. Ho iniziato a fotografare per curiosità a 14 anni e non ho più smesso. Ho imparato a fare questo lavoro sul campo grazie alla collaborazione con altri professionisti ma solo dopo gli studi universitari ho deciso di intraprendere a pieno regime la professione di fotografo. La mia formazione prosegue costantemente grazie alla frequenza di workshop con professionisti internazionali e non ultimo il confronto continuo con altri professionisti con i quali collaboro.

Non credo nella specializzazione della fotografia e per questo mi definisco un fotografo e basta, senza altre etichette. Ciò che fa la differenza sono le idee, la sensibilità e la passione per il lavoro.

Di che cosa mi occupo

Fotografia di MATRIMONIO – Fotografia di RITRATTO – STILL LIFE – VIDEO – POST PRODUZIONE – IMPAGINAZIONE – STAMPA

Perché Amo ciò che faccio

Amo la fotografia e tutte le arti visuali da sempre perché mi danno la possibilità di esprimermi in modo diretto andando oltre i limiti del linguaggio verbale.
Amo in particolare fotografare le persone perché mi permette di stabilire con loro un contatto profondo, e per questo amo la fotografia di matrimonio e ritratto.
Scatto spesso progetti personali non commissionati, forse i più difficili per il fatto che non hanno confini definiti, ma sicuramente i più liberi dal punto di vista espressivo.
Una delle cose che da sempre più mi piace della fotografia è la stampa.
Amo il profumo della carta. Amo la sensazione di aver dato vita propria ad una visione.

Facebook  Instagram  Sito personale